Operazione “Estate sicura”: controlli del territorio dei carabinieri della compagnia di Teramo

Nell’ambito del protocollo “Estate sicura”, promosso dal Comando Provinciale Carabinieri di Teramo, disposti servizi straordinari per monitorare alcune zone sensibili al crimine: il bilancio, ad oggi, parla di 2 uomini denunciati per violenze sulle compagne, una truffa informatica scoperta e neutralizzata e alcuni episodi di spaccio

Nel complesso sono state impiegate 6 pattuglie. Sei le denunce: due uomini per violenza nei confronti delle compagne, per i quali è stato attivato il protocollo “codice rosso”, tre per una truffa informatica ed una guida in stato di ebrezza con tentativo di fuga. Inoltre, sono stati segnalati alla prefettura di Teramo due giovani trovati in possesso di sostanze stupefacenti per uso personale.
Durante il servizio sono state ben 109 le auto controllate, 145 le persone identificate e 10 le contravvenzioni elevate al codice della strada: decurtati ben 43 punti.

In particolare durante il servizio notturno, verso le ore 03.00 in piazza Garibaldi, i militari del Radiomobile hanno intercettato una autovettura che alla vista del posto di blocco si è data alla fuga a forte velocita lungo via Crucioli: ne è scaturito un inseguimento andato avanti per diversi chilometri finchè, in prossimità di una curva della Ss81, il mezzo è finito contro un muro. Fortunatamente i militari sono riusciti prontamente a prestare soccorso al malcapitato ed a estrarlo dall’auto: una volta in ospedale a Teramo dalle analisi è emerso un alto livello di alcool nel sangue.