Martinsicuro: 12 mila euro di rame rubato da una vasca del depuratore della Ruzzo Reti

A Martinsicuro, nella frazione di Villa Rosa, ignoti hanno asportato 18 cavi di rame di 15 metri ciascuno, da una vasca del depuratore Comunale gestito dalla “Ruzzo Reti”. Ladri in fuga e cavi recuperati dai carabinieri

A seguito dell’accaduto si è attivato il sistema di allarme facendo giungere sul posto oltre agli operai addetti al depuratore i Carabinieri della Stazione di Martinsicuro. I militari hanno cinturato la zona ma gli autori del furto accortisi dell’arrivo dei Carabinieri si sono dati alla fuga.

A seguito del sopralluogo nelle zone adiacenti al depuratore, sono stati rinvenuti i cavi rubati poco prima: 12.000 euro di valore restituiti all’ente proprietario.

In conseguenza  dell’accaduto non si sono verificati disservizi per quanto concerne il depuratore, infatti i ladri, evidentemente con perizia, hanno asportato i cavi da una vasca di decantazione in atto non funzionante e pertanto se non fosse stato per l’allarme  e  il conseguente arrivo degli operai e  dei Carabinieri il furto sarebbe stato scoperto parecchio dopo e in particolare all’entrata in funzione della vasca.