Controlli nel Teramano: alla guida poco “lucidi”. Una donna forza un posto di blocco, aveva un grosso coltello in auto

Carabinieri in strada per mirati controlli del territorio con l’impiego massiccio di pattuglie delle Stazioni e dei Radiomobili delle tre compagnie di Teramo, Giulianova e Alba Adriatica. Sempre più alla guida ubriachi o comunque poco “lucidi”. Una donna ha tentato la fuga da un posto di blocco: in auto aveva un alma di 24 cm

Il servizio, con tipica matrice preventiva, ha avuto come principale obiettivo quello di vigilare le principali arterie stradali del territorio, i luoghi di ritrovo dei giovani, ville giardini e parchi pubblici, le zone residenziali sia dei maggiori centri abitati che dei borghi collinari e di montagna, esercizi pubblici e commerciali. Particolare attenzione è stata posta al controllo dei soggetti sottoposti a misure restrittive della libertà personale presso le proprie abitazioni. Così sono stati scoperti due detenuti ai domiciliari che avevano abbandonato la propria abitazione: in particolare A San Nicolò a Tordino e a Giulianova.

Particolare attenzione è stata posta al controllo sulla circolazione stradale e in particolar modo verso i conducenti che si mettono alla guida dei propri mezzi non proprio “lucidi” per aver fatto uso smodato di sostanze alcoliche o stupefacenti. A Teramo i Carabinieri del locale Radiomobile hanno pizzicato cinque soggetti trovati positivi alle misurazioni con apparato etilometro. A Giulianova tre e quattro ad Alba Adriatica. Per tutti è scattato il ritiro della patente e la segnalazione alla Magistratura. A Teramo inoltre i Carabinieri hanno pizzicato un soggetto alla guida di una automobile senza patente in quanto mai conseguita.

A Giulianova i Carabinieri del locale radiomobile hanno denunciato un giovane che procedeva alla guida del proprio mezzo, su cui viaggiavano altri giovani, in visibile stato di alterazione dovuto alla verosimile assunzione di stupefacenti. Inoltre i Carabinieri a seguito della perquisizione sul posto lo trovavano in possesso di una piccola quantità di “hashish”. Il giovane si è rifiutato di sottoporsi all’accertamento circa l’uso di stupefacenti e pertanto privato della patente di guida e contestualmente segnalato alla Prefettura di Teramo quale assuntore di stupefacenti.

A Giulianova una donna è stata denunciata per resistenza e porto abusivo di arma. La donna, fermata alla guida della propria autovettura, ha mostrato segni di nervosismo: a quel punto i Carabinieri hanno perquisito l’auto. La donna a quel punto ha persino tentato la fuga ripartendo dopo aver chiuso al volo lo sportello, i Carabinieri però l’hanno bloccata e dalla perquisizione è saltato fuori un grosso coltello di cm 24.