Elezioni Silvi 2023: Di Marco e Valloscura i consiglieri più votati tra le liste del confermato sindaco Scordella

A Silvi i consiglieri più votati sono stati Luciana Di Marco e Fabrizio Valloscura. Entrambi hanno superato le 400 preferenze. Primo partito è FdI con 1.074 voti

Il giorno dopo le elezioni a Silvi si tirano le somme: ottimo risultato per Luciana Di Marco, prima nella graduatoria delle preferenze ottenute 467; la lista è quella di Fratelli d’Italia primo partito a Silvi con 1.074 voti. Successo personale e di lista anche per Fabrizio Valloscura, già vicesindaco nel primo mandato del sindaco Andrea Scordella e che con le sue 426 preferenze contribuisce al secondo posto della sua lista, Noi Moderati, che ha ottenuto 1.021 voti. Seguono Forza Italia, con 996, e Lega, partito che esprime il sindaco e che ha ottenuto 925 voti.

“Daremo continuità e nuovo impulso al lavoro già iniziato nel primo mandato. Si riparte dalle infrastrutture, attracco turistico e variante” ha detto il confermato sindaco Scordella.

Infine, nel centrosinistra Giuseppe Gentile si consola parzialmente della batosta con il voto disgiunto e i consensi dati al solo candidato sindaco (175 contro i 112 di Scordella).