Teramo, sgominata la banda delle gomme bucate

Usavano una tecnica ben collaudata i tre uomini, tutti residenti a Napoli, arrestati oggi in esecuzione di un’Ordinanza emessa dal G.I.P. di Teramo in seguito alla indagini coordinate dal Procuratore Laura Colica ed effettuate dalla Squadra Mobile di Teramo.

Per due di loro, I.F. di 43 anni e U.S. di 46 anni, è scattata la misura della custodia cautelare in carcere e per il terzo, C.C. di 76 anni, quella delle arresti domiciliari. Le indagini della Squadra Mobile partite in seguito alle denunce presentate da alcuni malcapitati, hanno premesso di accertare che i tre hanno messo a segno tre furti a bordo di autovetture, furti a cui hanno fatto seguito prelievi e pagamenti con le carte di credito sottratte lo scorso mese di maggio in un parcheggio del centro Commerciale “Val Vibrata”  di Colonnella, nel parcheggio del centro Commerciale “Gran Sasso” ed a giugno nel parcheggio del supermercato “Oasi” sito a Piano D’Accio.

In particolare, due degli indagati dopo essere giunti a Teramo a bordo di automobili che venivano noleggiate di volta in volta a Napoli dal terzo indagato, si portavano all’esterno dei centri commerciali dove, dopo aver individuato la vittima che di regola era una persona anziana, approfittavano del suo ingresso nei supermercati per effettuare un foro su uno degli pneumatici dell’auto in sosta nel parcheggio.

Nel corso dei tre furti, oltre a vari cellulari, sono stati asportati anche alcuni portafogli e in tutte e tre le occasioni sono state asportate  anche  le carte di pagamento con le quali i soggetti arrestati, poco dopo avevano effettuato sia prelievi presso sportelli bancomat ubicati ad Alba Adriatica e Teramo per un totale di euro 2.700 euro che acquisti presso i centri commerciali della provincia  per un valore di euro 1.710 euro.