Teramo: Ponte San Gabriele, lavori lenti. Il Comune scrive all’Anas

A Teramo visti i ritardi nei lavori sul ponte San Gabriele l’assessore Cavallari ha inviato una lettera ai vertici abruzzesi e nazionali dell’Anas per chiedere che vengano accelerati gli interventi messi in campo su un ponte cruciale per la viabilità cittadina.

Dopo la messa in sicurezza dei piloni sono cominciati i lavori su una parte dell’impalcato, con il ponte che resta percorribile a senso unico verso piazza Garibaldi, ma dopo essere stati completamente fermi per una settimana adesso sono ripresi, con un ritmo eccessivamente lento. La paura più grande è quella di non essere pronti per la riapertura delle scuole creando enormi disagi in città.

Giovanni Cavallari, assessore ai Lavori pubblici al Comune di Teramo precisa:

“Essere riusciti a far partire i lavori su ponte San Gabriele vuol dire aver messo in sicurezza il ponte, ma questo non vuol dire che dobbiamo sopportare che i lavori procedano così a rilento. Sono in continuo contatto con l’Anas e con il direttore dei lavori e continuerò a sollecitare fino all’ultimo giorno affinché i lavori vengano conclusi nel minor tempo possibile”.