Teramo: l’opposizione critica il “cantiere a cielo aperto”

“Teramo si trasforma in un vasto cantiere a cielo aperto”: l’immagine evocata dal sindaco Gianguido D’Alberto attira le critiche dell’opposizione

Il sindaco D’Alberto ha definito la città di Teramo un vasto cantiere a cielo aperto, ma nell’ultima seduta del consiglio comunale l’opposizione ha attaccato la giunta per i disagi causati dai numerosi lavori in corso, dalla mancanza di parcheggi al decoro urbano. Il fulcro delle lamentele dell’opposizione è piazza Verdi, dove l’avvio dei lavori dell’ex mercato coperto e l’imminente cantiere del Braga hanno notevolmente ridotto i parcheggi disponibili innescando spesso delle situazioni di sosta selvaggia.

Pasquale Tiberii, di Fratelli d’Italia, temendo che la situazione peggiorerà con l’inizio dei lavori al Braga, ha espresso preoccupazione per il calo degli affari dei commercianti e per i disagi subiti dai residenti. Il sindaco D’Alberto ha risposto sottolineando che la città sta vivendo un periodo di significativo cambiamento e che i disagi sono una conseguenza inevitabile di questo processo di ricostruzione, che si prevede durerà per i prossimi tre anni.