Teramo, lavori di riqualificazione nei cimiteri

cimitero-teramo-rete8cimitero teramo

Al cimitero di Cartecchio, ma anche in quelli delle frazioni del comune di Teramo sono in corso i lavori di manutenzione.

Lavori che potrebbero essere definiti straordinari, in considerazione del fatto che da anni non venivano eseguiti. L’amministrazione comunale ha completato una serie di interventi con il personale della Teramo Ambiente, a cominciare da una profonda pulizia delle tombe, dalla parte nuova a quella monumentale, piccoli lavori per impedire l’ingresso dei piccioni e un intervento attento ai locali anche della zona inagibile, che in occasione delle festività dei defunti saranno aperti (con accompagnatore della Protezione Civile) ai famigliari dei cari estinti.

Importante novità l’acquisto di un mezzo elettrico da 6 posti per il trasporto di persone con disabilità o difficoltà di deambulazione. Inoltre sono stati ampliati gli orari e i giorni di accesso all’interno del cimitero per le vetture autorizzate. Altri lavori riguardano l’illuminazione notturna del Campo degli Angeli, il lavaggio  e la pulizia di tombe e monumenti e l’installazione di rastrelliere a gettone per scope, palette e annaffiatoi.