Teramo, la Via Crucis al Teatro Romano in diretta su Rete8 News24

La suggestiva e toccante Via Crucis nel Teatro Romano di Teramo, presieduta dal Vescovo della diocesi di Teramo-Atri, Sua Eccellenza Monsignor Lorenzo Leuzzi, con le meditazioni di San Giovanni Paolo II ieri sera, venerdì 26 marzo, in diretta su Rete8 News24.

Dopo la prima celebrazione nel 2019 e lo stop forzato dovuto alla pandemia nel 2020, è tornata la Rappresentazione della Passione di Nostro Signore Gesù Cristo nel suggestivo scenario delle antiche vestigia del Teatro Romano di Teramo. La Via Crucis è stata trasmetta in diretta sul nostro canale Rete8 News24 e sul canale YouTube della Diocesi, per portare nelle case dei fedeli il sacro evento, vista l’impossibilità a causa delle norme anti covid, di potervi partecipare in presenza.

“La ripartenza di questo avvenimento – hanno detto dalla Diocesi – vuole essere un messaggio di speranza, di fede e di comunione sia pur nella sofferenza che tutta la collettività vive con il perdurare dell’emergenza Coronavirus”. “La Via Crucis non è un semplice ricordo del passato – afferma Monsignor Lorenzo Leuzzi – ma la scoperta della presenza della fedeltà di Dio in ciascuno di noi e nelle nostre comunità. Pregare insieme per ripartire uniti, annunciando a tutti che non siamo soli nella storia. Gesù continua a camminare con noi lungo le strade delle nostre città”.

Come accaduto nella precedente occasione, la Via Crucis nel Teatro Romano è stata programmata nel venerdì della V Settimana di Quaresima, in modo da non interferire con i consueti riti della Settimana Santa.