Teramo, la Croce Rossa apre ai privati per una nuova sede

La Croce Rossa Italiana di Teramo si rivolge ai privati aprendo alle manifestazioni di interesse da parte dei proprietari di immobili da destinare a nuova sede territoriale.

Gli appelli lanciati alle istituzioni per la ricerca di una nuova sede, i numerosi tavoli tecnici e gli incontri tenutisi incessantemente durante gli ultimi mesi, non hanno fatto emergere nessuna soluzione praticabile. La Croce Rossa di Teramo, si legge in una nota, invita cittadini e aziende a inviare una proposta, per la locazione o l’acquisto di immobili, nonché eventuali donazioni per chi volesse contribuire economicamente.
Si ricordano le caratteristiche della struttura ricercata con somma urgenza: un fabbricato di almeno 250 metri quadrati, collocato se possibile nel capoluogo, che disponga di un facile accesso alle principali vie di comunicazione; che abbia uno spazio esterno per i mezzi di trasporto e d’emergenza in dotazione. Tutte le richieste di informazione e le manifestazioni di interesse potranno essere inviare all’indirizzo mail: [email protected]
L’associazione, si legge infine nella nota, ha da poco liberato i locali al primo piano dell’edificio “Comi 2” dove era ubicata, ora si trova in via provvisoria al pian terreno, nei locali messi temporaneamente a disposizione dalla Provincia, in attesa di trovare una nuova sede definitiva e scongiurare la chiusura e l’interruzione delle attività a favore della popolazione che quotidianamente svolge.