Pescara: Fratoianni, sopralluogo alla Pineta dannunziana

Il segretario nazionale di Sinistra italiana Nicola Fratoianni è oggi in Abruzzo per una serie di iniziative e di incontri. Tra questi, un sopralluogo alla Pineta dannunziana di Pescara.

Ad ogni incontro è possibile firmare per la Next Generation Tax:

“L’unica proposta che guarda al futuro del Paese. Sinistra Italiana – precisa – intende utilizzare i proventi della tassazione sulle grandissime ricchezze per fare il più grande investimento pubblico sul futuro che l’Italia abbia mai conosciuto. Ovvero garantire le migliori opportunità alle giovani generazioni, attraverso gli asili nido pubblici gratuiti, la formazione gratuita dalla culla all’università, i libri di testo gratuiti e il trasporto pubblico locale gratuito per i pendolari”.

Fratoianni ha effettuato anche un sopralluogo alla riserva dannunziana gravemente danneggiata dall’incendio di agosto e ha incontrato le associazioni ambientaliste. Fratoianni aveva presentato una interrogazione parlamentare sull’abbattimento degli alberi lungo via Pantini per la realizzazione di una strada ed ha ribadito come il lavoro delle associazioni in questione sia fondamentale come fondamentale un comitato di gestione per la Riserva stessa.