Teramo, iniziati i lavori in via della Pace a San Nicolò

Al via i lavori di riqualificazione di via della Pace nella frazione di San Nicolò a Teramo

L’intervento prevede la manutenzione straordinaria dei marciapiedi lungo tutto il viale, dal cimitero alla scuola media, la rimozione di quegli alberi le cui radici avevano sollevato in più punti la pavimentazione degli stessi marciapiedi, che saranno successivamente sostituiti con altri arbusti e la sistemazione della staccionata che in diversi tratti risulta completamente abbattuta. L’importo dei lavori, che dovrebbero terminare entro l’estate o al massimo entro l’inizio dell’autunno, è di 90mila euro. L’amministrazione comunale ha anche annunciato di essere a lavoro per trovare i fondi da inserire nel prossimo piano asfalti per il rifacimento della strada.

“La riqualificazione di via della Pace, il cui iter è stato sempre seguito con attenzione sia dall’assessore Valdo Di Bonaventura che dal consigliere comunale Lanfranco Lancione, oltre che dal comitato di frazione – sottolinea il Sindaco Gianguido D’Alberto – rappresenta un tema particolarmente sentito per la frazione, che chiedeva questi lavori da oltre dieci anni. Si tratta infatti di una via importante, che attraversa interamente una parte molto popolosa della frazione, e che adesso vedrà sistemata l’intera passeggiata, con un intervento che inciderà sia sulla sicurezza sia sul decoro urbano”.

I lavori, come aggiunge ancora il primo cittadino, “si inseriscono in una riqualificazione complessiva dell’area, che vede sia un intervento di natura privata, che si concluderà con nuove strutture residenziali, sia un intervento di natura pubblica che vedrà l’avvio del cantiere, da qui alle prossime settimane, della riqualificazione del campetto adiacente la scuola Giovanni XIII, finanziata dal Pnrr sisma”.