Teramo, in piazza la protesta dei disabili

A Teramo in piazza la protesta dei disabili con una grande manifestazione annunciata stamane dal presidente di Autismo Abruzzo Onlus Dario Verzulli.

Sotto accusa una delibera comunale che taglia drasticamente i servizi ai disabili. Dei 57 finora assistiti 30 rimarrebbero esclusi, riduzione anche degli orari da 14 pro capite ad appena 9.

“Chiediamo l’immediata revoca della delibera e un nuovo bando che contenga criteri chiari e che coinvolga nel percorso anche la Asl. In caso contrario – dichiara Verzulli – in assenza di risposte entro la giornata di domani, data in cui si terrà il nuovo tavolo tecnico, siamo pronti ad una manifestazione di protesta che si terrà venerdi pomeriggio in Piazza Orsini e alla quale prenderanno parte tutte le associazioni ed anche gli Ultrà del Teramo che ci hanno espresso la loro solidarietà”

Le azioni non si limiteranno alla semplice protesta in piazza, visto che sono stati preannunciati anche ricorsi al Tar per dar voce alla rabbia delle famiglie dei disabili, alle prese con una delibera comunale, quella sulla compartecipazione, che si sarebbe tradotta in un taglio indiscriminato ai servizi con veri e propri drammi per le famiglie.