Teramo: frontale sulla statale 80, morto uomo di 43 anni

Un 44enne di Bellante è morto in seguito ad un incidente stradale sulla statale 80, tra Bellante Stazione e Selva Piana di Mosciano Sant’Angelo (Teramo)

L’uomo avrebbe invaso la corsia opposta mentre procedeva lungo un rettilineo e si sarebbe quindi scontrato frontalmente con un furgone. L’uomo è morto sul colpo, ma non è escluso che all’origine dello scontro possa esserci stato un malore.
Sul posto sono intervenuti il 118, i Vigili del Fuoco e i Carabinieri che si stanno occupando di tutti gli accertamenti del caso. La strada è stata chiusa al traffico per i rilievi.

La squadra di vigili del fuoco del Comando di Teramo è intervenuta sulla SS80, al km 90+200, nel comune di Bellante.

La Fiat Panda condotta dalla vittima si è scontrata frontalmente con un furgone Renault Trafic che procedeva in direzione Giulianova. La Panda era condotta da un 43enne di Bellante, mentre alla guida del furgone, con targa della Danimarca, si trovava un cittadino danese di 52 anni. Il conducende della Panda è deceduto, nonostante i ripetuti tentativi di rianimarlo compiuti dal personale sanitario del 118.

I vigili del fuoco hanno collaborato con i sanitari e hanno messo in sicurezza i mezzi incidentati. L’autista del furgone ha riportato solo una contusione a un braccio ed è stato medicato sul posto dal personale del 118. Il corpo del deceduto è stato trasferito all’obitorio dell’ospedale di Teramo.

Sul luogo dell’incidente sono intervenuti anche i Carabinieri di Bellante ed Alba Adriatica, per regolare il traffico ed effettuare i rilievi. La strada statale è rimasta chiusa al traffico veicolare per tutta la durata delle operazioni.