Pescara: “pascoli” e bagno di folla per Giuseppe Conte

D'Amico Conte

Il leader M5s, Giuseppe Conte, a Pescara per un evento elettorale ha replicato alle parole sui pascoli dette dal governatore uscente dell’Abruzzo, Marsilio

Marsilio, candidato per il centrodestra alla presidenza della Regione, in un’intervista aveva detto che i leader dell’opposizione “pascolano avanti e indietro per l’Abruzzo”.

La risposta di Conte:

“Io spero che non abbia usato questa parola: pascoleranno loro forse, noi non pascoliamo, ma parliamo con la gente e ci fermiamo, a differenza di lui che sta correndo. A differenza di Giorgia Meloni che verrà qui immagino a fare un comizio finale senza fermarsi un minuto con le persone. Noi non pascoliamo, noi ci fermiamo a parlare con le persone, a raccogliere le loro angosce, le loro istanze e le loro preoccupazioni”.

L’evento si è svolto nel comitato elettorale del candidato presidente del campo largo, Luciano D’Amico, gremito e plaudente. Il leader M5s ha detto “il nostro programma qui in Abruzzo è bellissimo e traspare tutto l’amore per questa terra”.

Quanto all’alleanza che ha generato il cosiddetto campo largo per le regionali in Abruzzo, Conte ha detto:

“L’alleanza tiene perché è stata fatta con le persone che ci sono qui e che sono state giudicate affidabili. Sono state fatte liste con grande attenzione. Non c’è motivo assolutamente di non pensare che ci sia una squadra capace il giorno dopo di lavorare con serietà, competenza e onestà per migliorare la qualità di vita dei cittadini abruzzesi. Ci basta vincere in Abruzzo anche con un minimo scarto. L’importante è che ci sia un rinnovamento per questa terra. Speriamo davvero in questo rinnovamento con Luciano D’Amico, uomo competente, capace e onesto, che possa migliorare la qualità di vita e dare un futuro migliore all’Abruzzo”.

Giuseppe Conte, rispondendo ai cronisti che gli chiedevano della differenza di voti registrata in Sardegna, ha affermato:

“Il mio tour non è finito. Questa è l’occasione per girare anche qualche paesino e non solo le città. Quindi vi preannuncio che girerò ancora. Voglio incontrare i cittadini abruzzesi perché il calore di questa gente è incredibile, mi sta arricchendo tanto. Soprattutto mi preoccupa ovviamente la situazione: i motivi di angoscia che mi prospettano, dalla sanità alle infrastrutture e al fatto che ormai i borghi piccoli si spopolano”.