Teramo: fondi Cis per il Teatro Romano

A Teramo per il progetto di valorizzazione e riqualificazione dell’area del Teatro Romano il Cis, il contratto interistituzionale di sviluppo, ha stanziato 7.750.000 euro ‘immediatamente finanziati’ per la realizzazione complessiva e definitiva dell’opera.

Fondi che vanno ad aggiungersi ai 4 milioni già individuati. Dopo il primo intervento stralcio di demolizione dei due edifici Salvoni e Adamoli, necessario per il prosieguo dei lavori, si passerà all’aggiudicazione integrale dell’appalto e alla realizzazione dell’intervento in maniera organica e strutturata.

Così Gianguido D’Alberto, sindaco di Teramo: “E’ un risultato eccezionale che finalmente permette la realizzazione di un’opera che la stessa ministra Carfagna ha definito ‘strategica’ nell’ambito dell’intero cratere sismico. Un finanziamento che ci consente di dare l’avvio ai lavori con la certezza della realizzazione dell’intero progetto. Una pagina storica per la nostra città, di fatto l’avvio di un’idea su cui si sostanzia il futuro culturale, urbanistico, sociale ed economico del nostro territorio”.