Teramo: dal 2 al 4 torna “FolleMente” il Festival Nazionale della Follia

Torna “FolleMente” il Festival Nazionale della Follia dedicato agli anticonformisti, ai ribelli, ai piantagrane, a tutti coloro che vedono le cose in modo diverso. Con chiave tutta abruzzese l’edizione 2012 racconterà di artisti, scrittori, registi e studiosi che si sono cimentati attraverso intelligenze e linguaggi diversi sulla follia.

La sesta edizione si caratterizzerà, dunque,  dall’“abruzzesità” della follia: accanto a questa sezione tematica principale ci sarà anche un altro percorso dedicato a Dante e alla sua Divina “Pazzia”, in occasione del 700° anniversario della sua morte.

“FolleMente Festival” si svolgerà dal 2 al 4 dicembre nell’Ipogeo. Il Festival si aprirà e chiuderà con due importanti convegni di carattere scientifico della Asl di Teramo, curati dal Dipartimento di Salute Mentale, che affronteranno temi di grande attualità sull’età evolutiva e l’alimentazione consapevole.
 

Venerdì 3 alle 21:30 il docu-film “Gli occhi di Liborio”, ideato dal direttore di Rete8 Carmine Perantuono, con la regia del filmaker Antonio D’Ottavio, basato sul libro “Vita, morte e miracoli di Bonfiglio Liborio” dello scrittore abruzzese Remo Rapino. film documentario premiato con il Pegaso D’oro alla 48esima edizione dei Premi Internazionali Flaiano.