Teramo, controlli a tappeto per controllare i green pass nei luoghi della movida

Controlli a tappeto dei carabinieri della Compagnia di Teramo, nella serata di ieri e nella notte, per verificare il possesso del green pass e la corretta applicazione delle disposizioni anti contagio nei luoghi della movida.

A Teramo, i carabinieri della locale stazione con i colleghi del Nucleo Ispettorato del Lavoro di Teramo e del Nas di Pescara, hanno controllato un ristorante-pizzeria. Dai controlli è emerso che due lavoratori erano senza contratto, un dipendente era sprovvisto di green pass e sono state inoltre accertate altre violazioni del protocollo di sicurezza Covid-19, inadeguatezze dal punto di vista igienico-sanitario e violazioni sulla tracciabilità degli alimenti. Agli amministratori della società e al lavoratore sono state complessivamente contestate sanzioni amministrative per un totale di 19.100 euro ed è scattata la sospensione dell’attività. Inoltre i carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile hanno denunciato in stato di libertà per omissione di soccorso e lesioni personali un uomo del luogo che, alla guida della sua auto, in via Alcide de Gasperi, dopo aver causato la caduta dal ciclomotore di una ragazza 17enne, causandole la frattura del bacino, si è allontanato senza prestarle soccorso.

A Torricella Sicura i militari della locale stazione hanno trovato una dipendente di un pub sprovvista di green pass. Anche in questo caso il datore di lavoro e la lavoratrice sono stati sanzionati amministrativamente per un ammontare complessivo di  1.000 euro. A Montorio al Vomano i carabinieri della locale stazione hanno denunciato in stato di libertà per “porto abusivo di armi od oggetti atti ad offendere” un uomo del luogo che, controllato in viale Risorgimento, a bordo della propria auto, è stato trovato con due bastoni in legno, della lunghezza di circa 1 metro, e due coltelli a serramanico della lunghezza ognuno di 17centimetri. Le armi, che possedeva senza giustificato motivo, sono state sequestrate.

Complessivamente sono state deferite in stato di libertà 2 persone, identificate 74 persone e controllati 32 tra auto, moto e altri veicoli. In 8 esercizi commerciali sono stati verificati i green pass di 130 clienti (risultati tutti in regola).

Le sanzioni amministrative elevate sono state complessivamente 10 (di cui 5 per violazioni normativa Covid sui green pass) per un ammontare complessivo di euro 20.100,00.