Teramo: aperitivo di fine anno, regole rispettate: carabinieri controllano 19 locali e 220 clienti

Servizi straordinari di controllo e vigilanza per arginare il fenomeno degli assembramenti all’interno e nelle vicinanze dei locali pubblici in occasione del classico aperitivo di fine anno: 19 locali e 220 clienti ispezionati dai carabinieri, tutti in regola.

In ottemperanza alle raccomandazioni emanate dalla prefettura di Teramo a tutti i sindaci, i carabinieri della Compagnia di Teramo hanno effettuato numerosi controlli sulle aree pubbliche e all’interno degli esercizi commerciali per verificare il rispetto della normativa Covid e dell’ordinanza del Comune. Impiegate 9 pattuglie.

L’attività, fanno sapere i militari, ha avuto un ottimo risultato “dissuadendo – si legge in una nota – l’aggregazione di una moltitudine di persone nei soliti luoghi di ritrovo”. Controllati 18 locali e 220 clienti, tutti muniti di Green pass.

Durante il servizio i carabinieri, perlustrando i giardini Marcozzi, nei pressi della statua dedicata ai caduti di Nassiriya, hanno controllato cinque persone che, senza mascherina e distanza di sicurezza, mangiavano e bevevano alcolici in barba all’ordinanza del Comune che vieta il consumo di cibo e bevande alcoliche nelle aree pubbliche fino a domenica 2 gennaio 2022. Per i cinque sono scattate le contravvenzioni. Inoltre sono stati denunciati due giovani e segnalati al prefetto di Teramo per uso non terapeutico di sostanze stupefacenti.