Teramo: a Castrogno detenuti con cellulari, sequestrati 3 funzionanti con sim attive

I poliziotti penitenziari di Teramo all’alba di questa mattina hanno compiuto un’ operazione di servizio all’interno del carcere di Castrogno: trovati e sequestrati tre micro cellulari di diverso tipo, tutti funzionanti e con schede sim attive.

Gli agenti hanno passato al setaccio ambienti e spazi detentivi comuni della sezione del circuito “media sicurezza” rinvenendo
all’interno di due stanze detentive i cellulari. I detenuti occupanti le stanze, due italiani e uno sudamericano sono stati denunciati all’Autorità Giudiziaria per il reato ex art.391 ter c.p. di recente emanazione per l’ingresso e detenzione illecita di telefonini nei carceri, con pene severe che vanno da 1 a 4 anni ,prima era un illecito disciplinare sanzionato all’interno del carcere. Tra i telefonini sequestrati è stato rinvenuto anche un micro smartphone completo di sim. Nelle settimane scorse altri micro nello stesso reparto .
La Segreteria SAPPe di Teramo azione della Polizia Penitenziaria di garante della legalità all’interno dell’Istituto di pena e critiche condizioni operative, prima tra tutte la carenza, ormai non dell’organico del Reparto della Polizia Penitenziaria, nei diversi ruoli. Il SAPPE rinnova l’appello al Ministero.