Tassisti aquilani al lavoro anche nei giorni festivi

taxi

Tassisti aquilani al lavoro anche nei giorni festivi. intesa siglata con il Comune.Servizio coperto per 24 ore su tutto il territorio.

L’intesa prevede turni continui dalle 7.00 alle 0.30, presso gli stalli del parcheggio dell’Hotel Amiternum, per garantire un servizio ai cittadini-utenti, anche nei giorni festivi. Dopo aver valutato le esigenze dell’utenza anche in relazione ai diversi periodi dell’anno e lasciando la scelta ai singoli operatori di coprire, tassisti e Comune hanno raggiunto l’accordo  per la copertura nelle ventiquattro ore del sevizio su tutto il territorio.

“Una scelta condivisa a seguito dell’accettazione del positivo apporto dei rappresentanti delle Associazioni di Categoria – ha dichiarato l’assessore Pierluigi Mancini – per superare le incomprensioni che spesso sono sorte tra i tassisti, diciannove in tutto di cui quindici consorziati e che ora dovranno adeguare l’offerta alla richiesta della clientela, secondo i principi della concorrenzialita’. A breve, comunque, i turni dei diciannove tassisti, saranno disponibili sul sito del Comune dell’Aquila. Stiamo, inoltre, perfezionando la Carta dei Servizi per i Taxi, al fine di migliorare i servizi per gli utenti e pubblicizzarne i termini”.

Oltre al parcheggio dell’hotel Amiternum, il servizio e’ attivo negli altri tre parcheggi distribuiti tra zona est ed ovest: Fontana Luminosa, Terminal di Collemaggio e Stazione Ferroviaria. “Ringrazio l’assessore Mancini ed il dirigente Nardis – ha dichiarato il sindaco, Massimo Cialente – per essere venuti a capo di una vicenda che da troppo si trascinava e soprattutto per aver riposto al centro dei servizi, gli interessi dei cittadini- utenti”.