Superstrada del Liri: incidente mortale, scontro tra auto e mezzo pesante

Scontro tra un mezzo pesante e un’auto sulla Superstrada del Liri. L’uomo alla guida dell’automobile, l’imprenditore 50enne Roberto Facchini, ha perso la vita nel violento impatto contro il camion. Nel 2009 sulla stessa strada morì il fratello di 43 anni.

L’incidente è avvenuto al km18 della Superstrada del Liri, nel tratto che collega Civita D’Antino a Civitella Roveto. L’utilitaria ha preso fuoco non lasciando scampo al conducente, Roberto Facchini, 50anni, imprenditore originario della Valle Roveto. Sul posto il 118 per i soccorsi e i Carabinieri per effettuare i rilievi del caso.

I due veicoli si sono scontrati per cause  in corso d’accertamento davanti agli occhi degli automobilisti in transito in quel momento: le fiamme e lo stato in cui era ridotta l’auto, una Nissan bianca, hanno subito lasciato intendere la gravità del bilancio. Diverse le chiamate giunte in pochi minuti al 112. Sul posto il personale sanitario con diversi mezzi di soccorso. Dato lo sprigionarsi delle fiamme è stato necessario l’intervento dei vigili del fuoco di competenza territoriale, che hanno lavorato per estinguere l’incendio e per estrarre le persone coinvolte dai veicoli ridotti a grovigli di lamiere. Inutile ogni tentativo di rianimare il conducente dell’auto, titolare di due imprese di carburanti ad Avezzano e Capistrello. Illeso il camionista di Frosinone che trasportava tegole.

Inevitabili i disagi alla circolazione: rallentamenti ancora i corso alle 10 per consentire le operazioni di soccorso e di rimozione dei veicoli incidentati. La Sora-Avezzano è stata temporaneamente chiusa in prossimità del tratto coinvolto nell’incidente e la circolazione deviata. Segnalati molti disagi e rallentamenti tra Civita D’Antino e Civitella Roveto, con la polizia locale impegnata a gestire la circolazione in entrambe le direzioni. Lunghe file di auto in coda.

Presenti per i rilievi scientifici le forze dell’ordine. Terminate le verifiche la salma è stata trasferita in obitorio. Molto noto tra Capistrello ed Avezzano, nel 2009 Facchini perse un fratello appena 43 enne su questo stesso tratto di superstrada.