Sulmona: movida violenta, denunciato un minorenne e sequestrato un tirapugni

Lo scorso fine settimana gli agenti del Commissariato di Polizia di Sulmona,  nell’ambito dei controlli disposti dal Questore di L’Aquila per contrastare episodi di illegalità durante la “movida” del fine settimana, ha sequestrato un tirapugni, dodici dosi di cannabinoidi, denunciato un minore e  segnalato un altro, al Prefetto, come consumatore di sostanze stupefacenti

In particolare, i poliziotti, impegnati nel controllo del centro storico di Sulmona durante la sera, hanno notato un ragazzo che alla vista degli agenti si è subito allontanato. Il minore rincorso ha cercato di disfarsi di 8 involucri, contenenti circa 3,5 gr di hashish, ma raggiunto dai poliziotti,  è stato perquisito e mentre cercava di divincolarsi con forza, ha morso la mano di uno degli agenti coinvolti. Il giovane è stato  trovato anche in possesso di un tirapugni. Subito dopo è stato perquisito anche l’appartamento del giovane dove è stata trovata e sequestrata della marjuana.

In relazione a quanto avvenuto il ragazzo è stato denunciato alla Procura della Repubblica presso il Tribunale per i minorenni di L’Aquila per detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente, violenza e resistenza a Pubblico Ufficiale, lesioni dolose e porto di armi ed oggetti atti ad offendere. Inoltre, gli agenti, insospettiti dall’atteggiamento di alcuni ragazzi nel corso del controllo al giovane, hanno deciso di procedere anche nei loro confronti, trovando tre dosi di hashish, del peso di circa 1,5 grammi, addosso ad un di loro, anch’egli minorenne. Il ragazzo è stato segnalato al Prefetto di L’Aquila come consumatore di sostanza stupefacente.