Solidarietà, all’Aquila una casa per una famiglia di Teramo con minore autistica

Una famiglia di Teramo, in difficoltà da anni, è riuscita finalmente ad avere una casa all’Aquila grazie ad Autismo Abruzzo Onlus e Comune.

Maria Giulia e Lorenzo erano rimasti senza casa assieme ai loro genitori. Ora ce l’hanno, grazie gli alloggi del progetto case dell’Aquila, assegnati dall’associazione Autismo Abruzzo Onlus del presidente Dario Verzulli.

L’Aquila, sempre più città solidale e accogliente, scrive il sindaco Pierluigi Biondi sul suo profilo social.

La famiglia è di Teramo e negli ultimi due anni ha avuto una vita difficile e travagliata, la perdita del lavoro, la diagnosi per Maria Giulia di spettro autistico, problemi con la casa ATER per pagare il canone ma ora una nuova vita nel capoluogo, grazie all’impegno del presidente dell’associazione che due settimane fa li ha accolti in città prospettando loro un nuovo futuro e sperando, perché no, nell’aiuto di qualcuno che possa offrire ai genitori anche un’opportunità di riscatto a livello lavorativo.

In questi anni come racconta a Rete 8 Verzulli le porte chiuse per questa famiglia sono state tante e forse nessuno si è posto il problema dei bambini.

Ora inizia un nuovo capitolo che tutti sperano possa essere pieno di luce per queste persone.