Il sindaco di Pescara regala copie di Repubblica ai Consiglieri M5S

Il sindaco di Pescara, Marco Alessandrini, consegna delle copie del quotidiano ‘Repubblica’ ai consiglieri comunali del Movimento 5 Stelle, per prendere simbolicamente posizione rispetto alla “vergognosa campagna governativa contro i giornali, e contro Repubblica in particolare”.

Lo rende noto, su Facebook, lo stesso primo cittadino, che posta anche alcune foto del momento in cui consegna le copie del giornale agli esponenti pentastellati nella sala consiliare del Comune di Pescara.

“Oggi – scrive Alessandrini – ho comprato qualche copia in più del quotidiano diretto da Mario Calabresi e l’ho regalata ai consiglieri comunali del M5S. La vergognosa campagna governativa contro i giornali, e contro Repubblica in particolare, sta diventando ogni giorno più violenta e più aggressiva.

Dopo i porti e gli aeroporti, i legastellati probabilmente stanno pensando di chiudere anche i giornali. Io sto dalla parte della libertà d’informazione. Finché ci saranno dei giornali e dei giornalisti liberi, resterà libera anche l’Italia”.