Scuole a Pescara: 12 milioni pronti per una serie d’interventi

Il primo agosto la firma sulla delibera regionale, nei prossimi giorni il varo in Consiglio Provinciale per il finanziamento di 12 milioni per l’edilizia scolastica nel pescarese.

Nella prossima settimana, la variazione di bilancio da far votare in Consiglio sarà ultimo passaggio amministrativo per la disponibilità di ben 12 milioni di euro che la Provincia di Pescara potrà spendere per importanti interventi di edilizia scolastica. Il presidente Antonio Di Marco spiega come saranno suddivisi:

“Sono previsti interventi sull’Istituto Alberghiero, sul Marconi ed anche sull’Istituto Manthonè e sull’Alessandrini a Montesilvano – spiega Di Marco – ma anche nel prossimo futuro al Cuppari di Alanno e al Marconi di Penne, mentre sul “Silvio Spaventa” possiamo contare sui fondi per il sisma del 2016. A questi si aggiungono altri interventi che si avviano a conclusione riguardanti, ad esempio le palestre del “D’Ascanio” a Montesilvano e del “Galilei” a Pescara. Sotto questo profilo in questi ultimi tre anni, abbiamo fatto uno straordinario lavoro del quale ringrazio i dirigenti della Provincia, ma anche le dirigenti scolastiche pazienti ed estremamente collaborative.”