Scuole L’Aquila, arrivano i banchi monoposto

Scuole L’Aquila: stanno arrivando i banchi monoposto. Rete 8 è andata a vedere quelli della scuola elementare di Coppito, la prima a riceverli

 

Mentre sui social impazzano video un po’ datati di banchi monoposto con rotelle e l’ironia corre sul web, all’Aquila sono stati consegnati i primi banchi monoposto mentre altre consegne sono previste oggi, domani e nei prossimi giorni.

A ricevere per prime questo carico proveniente dal Portogallo sono state le elementari di Coppito dopo una super manovra del camion per scaricare il materiale non senza difficoltà, aiutati dalla Pro loco di Coppito.

Banchi bianchi monoposto con sedioline abbinate, senza ruote (non sono previste in nessuna scuola in città), allestite già in diverse classi. Per la preside Gabriella Liberatore è tutto pronto per accogliere gli scolari tra qualche giorno.

Il suo comprensivo avrà la grande soddisfazione di avere la prima scuola ricostruita, quella di Arischia, dove il 24 sarà presente alla prima campanella il vice ministro dell’istruzione Anna Ascani. Mentre la seconda scuola ricostruita, la Mariele Ventre, sarà consegnata nei primi dieci giorni di ottobre. Il comprensivo ha avuto un boom di iscrizioni.

Il Servizio del Tg8: