Scuola Abruzzo, Trasporti TUA: “Partenza in sicurezza”

Una partenza in sicurezza in vista dell’avvio ufficiale dell’anno scolastico il prossimo 13 settembre, il direttore generale TUA spiega le novità nel trasporto pubblico.

Maxmilian Di Pasquale, direttore generale TUA, precisa che la parola chiave è “sicurezza” per gli utenti e il personale. Saranno aumentati i controlli sugli autobus e sotto le pensiline per evitare assembramenti, ci saranno orari scaglionati per gli studenti proprio per non creare sovraffollamento sui mezzi pubblici. Sono stati acquistati 80 nuovi autobus. La capienza sarà all’80%, ci sarà l’obbligo di mascherina ma non di green pass che è obbligatorio solo per tragitti a lunga percorrenza. Inoltre il direttore generale aggiunge che si sta attivando una collaborazione con ditte esterne per i controlli su mascherine e assembramenti.

Ci saranno 30 agenti aggiuntivi addetti alle verifiche oltre al personale in servizio, sono stati assunti anche interinali. Insomma il direttore Di Pasquale sottolinea come l’Azienda Unica di Trasporto voglia far viaggiare nelle condizioni più sicure possibili i propri utenti visto che il nodo della mobilità è fondamentale con il rientro in presenza a scuola. Una partenza su strada e sui banchi, quella del prossimo 13 settembre, anche se non poche scuole hanno già riaperto le porte agli studenti in presenza.