Sciopero alla Morgan Carbon, i lavoratori chiedono di stabilizzare i colleghi

Oggi, come annunciato, sciopero di otto ore alla Morgan Carbon di Martinsicuro, dove i lavoratori si sono ritrovati davanti ai cancelli per protestare contro il no dell’azienda alle richieste dei circa 160 dipendenti.

Le richieste vanno dalla stabilizzazione dei contratti a termine al rimborso del costo dei tamponi per il green pass “poiché dispositivo di prevenzione nei luoghi di lavoro”. Lo sciopero è stato proclamato dalla Rsu dopo l’ultimo confronto di ieri con l’azienda, che ha ribadito il no a tutte le richieste.

Giampiero Dozzi segretario della Filctem Cgil: “Da tempo, a livello generale, come sindacati stiamo provando a porre la questione della progressiva sostituzione dei contratti precari con contratti a tempo indeterminato, chiedendo il rispetto del turn over e di non far scendere l’occupazione buona a favore dei contratti di somministrazione. Alla Morgan, per la verità, anche in passato si è fatta contrattazione per la stabilizzazione e si sta proseguendo questo sforzo. Ma al tavolo non si è trovato l’accordo su nessun punto”.