Sasi, si insedia il nuovo Cda

Sasi: insediamento ufficiale per il presidente Nicola Scaricaciottoli e i consiglieri Consuelo Di Martino e Mario Paolini

Giornata speciale per il nuovo Cda della Sasi (Società che gestisce  risorsa idrica e depurazione di 87 Comuni della Provincia di Chieti): insediamento ufficiale per il presidente Nicola Scaricaciottoli e i consiglieri Consuelo Di Martino e Mario Paolini, eletti dopo l’assemblea dei sindaci soci lo scorso 27 maggio. L’ufficialità della riunione con il collegio sindacale non ha tolto la spontaneità e la cordialità all’incontro, incentrato su un iniziale e concreto percorso di conoscenza da parte del nuovo vertice della società, che ha bisogno di avere un quadro preciso e dettagliato dell’attuale situazione per poter individuare e definire ulteriori e nuovi interventi.

Il presidente del Collegio Sindacale Giuseppe Moretta con Claudio De Nicola e la neo eletta Silvana Di Donato, ha spiegato i punti più rilevanti legati alla situazione economica e finanziaria, disegnando il quadro di una società stabile e solida “con uffici che hanno lavorato bene”. All’incontro hanno preso parte anche i due direttori Manuela Carlucci, area commerciale, amministrativa e regolazione e Pio D’Ippolito, area tecnica, i quali hanno chiarito e fornito informazioni su alcuni punti legati ai rispettivi settori.

Una mattinata, quindi, soprattutto di ascolto per il presidente Scaricaciottoli e per i consiglieri Di Martino e Paolini che hanno dato ufficialmente il via a una nuova stagione.

“Siamo consapevoli dell’impegno e del lavoro che ci aspetta ma anche delle aspettative che ripongono quanti ci hanno dato fiducia, chiedendo una discontinuità – ha sottolineato il presidente Nicola Scaricaciottoli – questa è una fase molto delicata che merita grande attenzione perché è quella della conoscenza, della presa in carico. E’ perciò fondamentale  avere chiaro lo scenario nel quale ci apprestiamo ad operare. La stagione estiva è praticamente iniziata e il primo prioritario impegno è quello di contenere e ridurre i problemi passati. Con i consiglieri c’è condivisione e intesa e questo è un dato positivo che fa ben sperare per il futuro, per il lavoro che, insieme, dobbiamo portare avanti”.

L'autore

Carmine Perantuono
Laureato in Giurisprudenza, è giornalista professionista dal 1997. Ricopre il ruolo di Direttore Responsabile di Rete8.