Roseto: screening di massa sui cittadini, ma solo se vaccinati

Organizzata anche dal comune di Roseto la campagna di screening rivolta ai cittadini, ma solo se in possesso del Green Pass aggiornato alla seconda vaccinazione. Un’operazione fortemente voluta dall’amministrazione comunale.

 

Resa possibile grazie all’imponente macchina organizzativa messa in campo, composta da medici e volontari, e volta a rispondere alle tantissime richieste dei cittadini fortemente preoccupati dall’impennata dei contagi da Covid-19. Ben 3.000 i test messi a disposizione: preziosa occasione per eseguire un tampone di controllo in tempi rapidi e soprattutto circoscrivere i contagi.

Mario Nugnes Sindaco di Roseto: “In questo periodo di festività, per certi versi surreale in quanto contrappone al desiderio naturale di stare insieme il dovere di farlo responsabilmente,  abbiamo scelto di provare a tranquillizzare i nostri cittadini mettendo loro a disposizione uno strumento di autodiagnosi, con la speranza di portare un po’ di serenità all’interno delle famiglie e di salutare questo anno come l’ultimo di un biennio che tutti noi vorremmo dimenticare”.

NEL VIDEO IL SERVIZIO DEL TG8