Roseto: Salpa, allarme occupazione. Domani l’incontro dei sindacati con il sindaco

Sindacati della Salpa domani dal sindaco di Roseto Mario Nugnes. Il sindaco ha subito accettato la richiesta di incontro avanzata dalla rappresentanza sindacale unitaria (Rsu) preoccupata per la situazione occupazionale

Nugnes ha annunciato che l’incontro si terrà domani. La Rsu Salpa, società agricola consortile fornitore esclusivo di filiera di Industrie Rolli Alimentari, gruppo leader nella produzione e commercializzazione di prodotti surgelati, lancia l’allarme sulla situazione occupazionale dello stabilimento di Roseto.

Questa la richiesta della Rsu: “Egregio sig. Sindaco, ci vediamo costretti a disturbarla chiedendole un incontro relativamente alle preoccupazioni che abbiamo in Salpa rispetto ai mancati impegni aziendali occupazionali e di ulteriori riduzioni di ore di lavoro anche per chi, molte persone in meno rispetto al 2018/2019, viene assunto da stagionale. Ricordiamo che dal 2015, l’azienda a fronte di impegni formali sottoscritti, alla riduzione dei costi dopo ‘inquadramento agricolo e fondi chiesti alla regione tramite il Psr, ha prodotto riduzioni di lavoratori e lavoratrici. Possiamo dire che le illusioni occupazionali del 2018, oggi stanno creando concrete forme di disoccupazione. Ripetiamo a fronte di impegni sottoscritti e risparmi e incentivi ad accrescere l’occupazione”.