Rosciano: è ripartito l’incendio

È ripartito l’incendio a Rosciano: nei giorni scorsi a più riprese si erano sviluppati fuochi che avevano richiesto anche l’intervento dei Canadair ed un elicottero. Le fiamme, sviluppatesi dopo le 13,30, riguardano la zona a ridosso di un canalone dove le squadre dei vigili del Fuoco stanno operando con mezzi di terra.

Non si registrano al momento problemi che possano richiedere il supporto dell’elicottero in dotazione al Comando Provinciale di Pescara. Domenica era stata la giornata più campale con squadre da terra e mezzi aerei impegnati per ore e ore. Era stato necessario anche evacuare un piccolo gruppo di case data la vicinanza delle fiamme. Situazione poi rientrata nella serata di domenica salvo riprendere fuochi e interventi nel pomeriggio di lunedì. Il gran caldo di questi giorni di certo gioca a sfavore.

AGGIORNAMENTO ORE 19 – Risolto l’ennesimo rogo nella zona di Rosciano. Le fiamme divampate nel primissimo pomeriggio sono state donate dai vigili del fuoco che ora stanno ultimando la bonifica della zona. Le alte temperature non hanno agevolato il lavoro dei vigili del Fuoco che hanno lavorato con diverse squadre.