Renzi a Ortona: “Marsilio restituisca 30 milioni per diga foranea”. Il leader di Italia Viva, in città per le amministrative, cita lo stanziamento per il porto
Il leader di Italia Viva Matteo Renzi è impegnato nel tour di presentazione del suo ultimo libro: “L’influencer”. Ieri ha fatto tappa anche a Ortona.
“L’influencer è Meloni che comunica, comunica bene ma governa male. Io credo che quello che è importante sia fare le cose che realmente servono alla gente: è inutile stare a chiacchierare e comunicare se poi mancano gli strumenti per creare posti di lavoro, far aumentare gli stipendi”.
“Nove anni fa – ha osservato Matteo Renzi, – erano stati stanziati 67 milioni per il porto di Ortona e una parte li ha fatti sparire Marsilio in altri progetti, ma sono sicuro che con la vittoria di Ilario Cocciola il porto si svilupperà e dimostreremo come questo aumenterà i posti di lavoro e la qualità della vita. A Marsilio faccio un appello: qui c’erano 67 milioni, ci siamo voltati un attimo e non ce ne sono più 30 e io penso che Ortona meriti che restituisca per la diga foranea i 30 milioni che la Regione Abruzzo ha sottratto a questa comunità e se vinceremo le elezioni penso te lo verrà a chiedere questo signore con la fascia tricolore”.
