Recuperato dai Vigili del Fuoco il corpo del giovane scomparso da San Benedetto dei Marsi

Recuperato dai Sommozzatori dei Vigili del Fuoco di Roseto degli Abruzzi il giovane autotrasportatore scomparso cinque giorni fa da San Benedetto dei Marsi. (Foto)

È stato ritrovato senza vita in un canale del Fucino Manuel Di Nicola, l’uomo di 33 anni scomparso da San Benedetto dei Marsi  domenica scorsa. Il ritrovamento è avvenuto nel pomeriggio nel canale “Cintarella”, a circa 800 metri dal punto in cui giovedì scorso era stata ritrovata la sua auto. Secondo quanto si è appreso, Di Nicola sarebbe morto per annegamento, ma sarà l’autopsia a stabilire le cause della morte: la ricognizione cadaverica ha escluso segni di violenza sul corpo. Potrebbe non trattarsi di suicidio, ma di un tragico incidente. Sulla tragedia è stata aperta un’inchiesta da parte della Procura della Repubblica di Avezzano. Il cadavere dell’uomo è stato recuperato dai sommozzatori dei Vigili del fuoco giunti dal nucleo di Roseto degli Abruzzi. Di Nicola era diventato papà da poco tempo e si era allontanato volontariamente da casa subito dopo aver festeggiato il battesimo del figlio di 9 mesi. Alle operazioni di ricerca, attivate dalla Prefettura dell’Aquila, hanno partecipato, oltre ai Vigili del fuoco, personale Atp, specifico per interventi in ambiente acquatico, Sapr (aeromobili a pilotaggio remoto), per il sorvolo con i droni, carabinieri e volontari di Protezione civile.

 

Alle operazioni di ricerca, attivate dalla Prefettura, hanno partecipato oltre ai Vigili del Fuoco, presenti sul posto con un PCA/UCL (Posto di Comando Avanzato), personale ATP, formato per interventi in ambiente acquatico, SAPR (aeromobili a pilotaggio remoto) per il sorvolo con i droni, anche i Carabinieri e volontari della Protezione Civile.