Rapina in villa a Lanciano: picchiato per farsi aprire la cassaforte

Picchiato e costretto ad aprire la cassaforte che aveva in camera da letto dove stava dormendo. E’ successo nella notte a Lanciano, in località Iconicella

La rapina in una delle villette a schiera di via Iconicella è avvenuta questa notte alle 3.30. Il bottino è di 1.500 euro. Ad agire, secondo la denuncia della vittima, di 49 anni, di origine campana, sono stati due giovani, con accento straniero, che indossavano mascherina e cappellino con visiera.

I rapinatori sono entrati da una finestra, che era stata lasciata aperta per il caldo, al piano superiore della villetta. In camera il proprietario, che era solo, stava dormendo ed è stato svegliato dai rumori mentre i malviventi stavano svuotando dei cassetti. L’uomo è stato poi schiaffeggiato, riportando 10 giorni di prognosi, e costretto a rivelare dove si trovava la cassaforte e che ha dovuto aprire dietro minaccia. Quindi la fuga dei rapinatori dalla porta principale che gli è stata aperta dallo stesso padrone di casa.

Ad indagare sono i carabinieri di Lanciano, coordinati dal tenente colonnello Vincenzo Orlando. Sul posto la sezione scientifica, mentre si stanno visionando le telecamere presenti in zona.