Provincia Teramo, stretta sui controlli a Natale e Capodanno

Carabinieri in strada per l’operazione “Un Natale e un Capodanno sicuri”. Nel giorno di Natale diversi gli episodi di furti, risse e violazioni al codice della strada

La presenza dell’Arma è stata rafforzata in tutti i luoghi di aggregazione e nelle aree potenzialmente a rischio per la sicurezza. Pattuglie a piedi, pattuglie a cavallo, militari a bordo di autoradio e in abiti civili hanno sorvegliato i vari comuni, in costante collegamento con le centrali operative, che hanno coordinato il robusto dispiegamento di forze.

Ad Alba Adriatica sono stati denunciati in due per furto. Approfittando della distrazione di una donna che faceva la spesa in un centro commerciale si sono appropriati della sua borsetta e impossessandosi delle carte elettroniche hanno provveduto ad effettuare dei prelievi per un importo di 600 euro.

A Tortoreto i militari della locale stazione hanno individuato tre giovani, che in assenza dei proprietari, cercavano di introdursi in una abitazione. Vistisi scoperti sono fuggiti a folle velocità per le vie cittadine. Uno dei tre è stato riconosciuto. Adesso sono in corso gli accertamenti per risalire agli altri due.

A Corropoli i militari della locale stazione hanno denunciato un uomo per ricettazione. Titolare di una ditta per smaltimento di materiale ferroso, l’uomo è stato trovato in possesso di 250 paletti in ferro zincato rubati da una ditta di Ascoli Piceno il giorno 11 dicembre. La refurtiva del valore di oltre 5.000 euro è stata interamente recuperata e restituita al legittimo proprietario.

A Torricella Sicura i carabinieri della locale stazione hanno denunciato un uomo che agli arresti domiciliari inveiva contro i militari minacciandoli al fine di farli desistere dal controllo dell’abitazione dove stava scontando la misura.

A Mosciano Sant’Angelo e Giulianova i carabinieri delle rispettive stazioni hanno denunciato due soggetti che pur essendo destinatari di fogli di via per i citati comuni avevano infranto il divieto.

A Cellino Attanasio i carabinieri della locale stazione hanno sorpreso un uomo a bordo della propria autovettura che era stata posta precedentemente in sequestro per guida senza patente e allo stesso affidata in custodia. Il medesimo è stato segnalato per violazioni inerenti i doveri di custodia e nuovamente per guida senza patente. L’auto rimessa in sequestro presso un deposito autorizzato.

A Teramo a Sant’Egidio alla Vibrata i carabinieri sono intervenuti per la segnalazione di due risse. A Teramo tramite il 112 è stata segnalata una rissa in piazza Garibaldi, i carabinieri giunti sul posto hanno trovato un uomo di origini tunisina con ampie ferite al volto, l’uomo è stato portato all’ospedale di Teramo. Dai primi accertamenti sembra che alla rissa avessero preso parte in sei per cui sono in corso accertamenti tendenti alla loro identificazione. A Sant’Egidio a seguito di problemi sulla viabilità stradale è avvenuta una rissa tra tre o più soggetti alcuni non ancora identificati. Una persona estranea al contesto intervenuta per sedare la lite ha riportato delle lesioni non gravi.

Nel corso dei controlli sulla circolazione stradale in 6 sono stati fermati mentre alla guida dei propri mezzi avevano un tasso alcolemico superiore al consentito, altri due sono stati sorpresi alla guida dei propri mezzi dopo aver fatto uso di stupefacenti: per tutti è scattato il ritiro della patente di guida.