Protezione civile: nasce l’associazione EPCV

Nasce l’Associazione “Esperti di Protezione Civile EPCV – OdV”: organizzazione di volontariato con lo scopo di raccogliere le migliori esperienze a supporto del Sistema nazionale di Protezione Civile.

I volontari di EPCV potranno, in caso di necessità, affiancare gli Enti e le strutture locali sia per garantire la migliore gestione delle emergenze in atto, che per assicurare una formazione uniforme a livello nazionale.
Una mission nata dall’esigenza di mettere a frutto e condividere l’esperienza maturata da professionisti del settore per fornire supporto durante un’emergenza e aiutare le pubbliche amministrazioni nella preparazione di personale da dedicare al delicato e indispensabile compito di Protezione Civile.

“Da oggi muoveremo i nostri primi passi – commenta il presidente Riccardo Romeo Jasinski – per raggiungere gli obiettivi che ci siamo dati. Potrete seguirci ed entrare a far parte dell’Associazione attraverso il sito www.epcv.it , seguirci anche sul profilo ufficiale Twitter (@OdVEspertiPC) e canale Telegram (@espertiprotezionecivileodv).