Pronto Medicina Facile: focus su Dermatologia e su Oncoematologia

Torna l’appuntamento con l’informazione medico scientifica del giovedì su Rete8: due specialisti ospiti di “Pronto Medicina Facile” dalle 21 con Paolo Castignani

Nella puntata di giovedì 24 marzo Pronto Medicina Facile, la trasmissione curata e condotta da Paolo Castignani, si occuperà di:
alle ore 21:00 “Le malattie dermatologiche e il Covid” con il dottore Biagio De Vincentis, Responsabile dell’Ambulatorio di Dermatologia della Casa di cura “Pierangeli” di Pescara che parlerà delle possibile manifestazioni cutanee causate dalla malattia; inoltre lo specialista fornirà consigli utili per preservare la pelle dall’utilizzo frequentissimo dei dispositivi di protezione come mascherine, saponi antibatterici e gel igienizzanti.
alle ore 21:45 “La terapia con linfociti CAR-T” con il professore Mauro Di Ianni, Direttore dell’Unità Operativa Complessa di Ematologia – Dipartimento Oncologico Ematologico dell’ospedale di Pescara e professore associato di Ematologia dell’università “G. d’Annunzio”. Focus sulla nuova frontiera dell’oncoematologia con la grande innovazione che sta cambiando la cura di alcuni tumori del sangue.
In redazione ci sarà Gigliola Edmondo; i telespettatori potranno chiamare i numeri telefonici 0871 / 5873232 – 5873233 oppure scrivere all’indirizzo [email protected] per interagire in diretta con gli specialisti.

L'autore

Carmine Perantuono
Laureato in Giurisprudenza, è giornalista professionista dal 1997. Ricopre il ruolo di Direttore Responsabile di Rete8.