Primo maggio all’Aquila: oggi la consegna delle stelle al merito assegnate ai lavoratori abruzzesi con decreto del Presidente della Repubblica
Il riconoscimento di valore e prestigio viene conferito, con decreto del Presidente della Repubblica, a lavoratori e lavoratrici che si sono distinti per perizia, laboriosità e condotta morale esemplare nel corso della loro attività professionale.
Alla cerimonia ha partecipato il prefetto dell’Aquila, Giancarlo Di Vincenzo. I premiati sono stati 22 in totale. Una delle persone premiate, Giuseppina Lalli, dipendente di poste italiane, riceverà il premio al Quirinale alla presenza del presidente della repubblica Sergio Mattarella.
I premiati fanno riferimento a diversi settori del mondo del lavoro, ci sono dipendenti di Leonardo e Thales Alenia, di alcuni istituti di credito abruzzese, delle Poste, di Stellantis, di Aptar italia e di altre aziende attive nel campo dell’innovazione.
La consegna dell’attestato davanti alle autorità, agli amici e ai parenti rappresenta sempre una grande emozione per gli insigniti.
“In un momento delicato per il mondo del lavoro – ha detto il prefetto dell’Aquila Giancarlo Di Vincenzo – il riconoscimento vuole essere anche un segno di speranza per i giovani”.
