Previsioni meteo Abruzzo sabato 26 novembre

Giornata con tempo perturbato, specie sulle regioni centro-meridionali e sul versante adriatico, dove sono attese precipitazioni diffuse, localmente intense, specie sulle regioni meridionali ma anche sull’Abruzzo e sul Molise, in particolare sulle zone interne e sul settore centro-orientale (specie sulle zone pedecollinari), con quota neve in calo intorno ai 1000 metri

Sulla nostra regione si prevedono condizioni generali di cielo da nuvoloso a coperto con precipitazioni sparse, inizialmente più probabili sul Chietino e sull’Alto Sangro, in intensificazione nel corso della mattinata e in estensione su gran parte del territorio regionale, ma più frequenti ed intense sulla Marsica, sull’Alto Sangro e sulle zone pedecollinari del Pescarese e del Chietino. Nevicate sui rilievi al disopra dei 1300-1500 metri, in graduale calo entro la serata intorno ai 1000 metri. Un graduale miglioramento delle condizioni atmosferiche è previsto da stasera-notte e nel corso della giornata di domenica con ampie schiarite alternate ad annuvolamenti che, al mattino, risulteranno ancora consistenti soprattutto sulle zone pedecollinari che si affacciano sul versante adriatico. Ampie schiarite dalla tarda mattinata specie lungo le aree costiere ma con temperature in ulteriore diminuzione, specie nei valori minimi.

Temperature: In diminuzione da stasera e nel corso della giornata di domenica.

Venti: Deboli o moderati dai quadranti orientali o nord-orientali con occasionali rinforzi sulle zone montuose e sul settore adriatico.

Mare: Generalmente mosso, localmente molto mosso