Previsioni meteo Abruzzo mercoledì 11 giugno

Meteo Abruzzo mercoledì 11 giugno: tempo stabile e prevalentemente soleggiato su gran parte delle nostre regioni ma non mancheranno addensamenti pomeridiani a ridosso dei rilievi appenninici

SITUAZIONE: La nostra penisola continua ad essere interessata da un promontorio di alta pressione di matrice nord africana che determina condizioni di tempo stabile e prevalentemente soleggiato su gran parte delle nostre regioni e, come anticipato nei precedenti aggiornamenti, a partire da domani, a causa dell’ulteriore espansione dell’alta pressione verso l’Italia, le temperature torneranno a salire e si porteranno ben al disopra delle medie stagionali. Non si prevedono sostanziali variazioni nei prossimi giorni anche se non è da escludere un graduale aumento dell’instabilità pomeridiana lungo la dorsale appenninica soprattutto nel fine settimana, a causa di deboli infiltrazioni di aria fresca in quota provenienti dall’Europa centrale. Si tratta, tuttavia, di una tendenza da analizzare ed eventualmente confermare nei prossimi giorni.

PREVISIONE: Sulla nostra regione si prevedono condizioni generali di cielo prevalentemente sereno o poco nuvoloso specie al mattino, mentre nel pomeriggio assisteremo allo sviluppo di addensamenti lungo la dorsale appenninica, occasionalmente associati a rovesci sparsi, perlopiù localizzati sulle zone montuose, in attenuazione in serata e in nottata. Poche novità nel corso della giornata di giovedì, ma le temperature subiranno un ulteriore aumento, specie nei valori massimi.

Temperature: In aumento, specie sulle zone interne.

Venti: Deboli a regime di brezza.

Mare: Quasi calmo o poco mosso con moto ondoso in temporaneo aumento durante le ore centrali della giornata.

Previsioni meteo a cura di Giovanni De Palma – AbruzzoMeteo