Premi Flaiano: gran successo di partecipazione alla sezione narrativa 2021

Da decenni i ‘Premi Flaiano’ di narrativa sono un appuntamento per le case editrici che vi concorrono numerose. Quest’anno straordinaria partecipazione con grandi nomi e giovani autori alla 48esima edizione nelle sue due sezioni: over e under 35 anni. L’entusiasmo della presidente Carla Tiboni.

“Hanno partecipato al bando sessanta autori a dimostrazione della vivacità del mondo dell’editoria italiana. Importantissima è la qualità e la novità delle proposte ricevute nonostante l’anno non facile a causa dell’emergenza sanitaria. I Premi Flaiano, come tutti i grandi premi letterari italiani, sono riusciti a non fermare la cultura e la lettura, confermandone l’edizione”.

Sarà la giuria tecnica composta da Renato Minore, Donatella Di Pietrantonio, Raffaele Manica, Raffaello Palumbo Mosca, Maria Rosaria La Morgia e Fabio Bacà as indicare la terna finalista delle due sezioni.
La seconda fase della competizione vedrà impegnate le due giurie popolari (composte da cento lettori ciascuna), che con la loro votazione nella serata del 3 luglio decreteranno i vincitori. Di “grande risultato per l’organizzazione dei Premi” parla la Presidente Carla Tiboni entusiasta dei numeri che stanno costruendo l’edizione 2021.