Ponte di Castelnuovo Vomano riaperto al traffico

Ponte di Castelnuovo riaperto al traffico questa mattina dopo la comunicata chiusura, a titolo precauzionale, ieri sera da parte della Provincia.

Regolarmente transitabile il Ponte di Castelnuovo. All’esito del sopralluogo, compiuto questa mattina dai tecnici della Provincia alla presenza dei Sindaci di Cellino e Castellalto, il Ponte di Castelnuovo al Vomano è stato riaperto al traffico. Ricordiamo che il ponte in questione da anni vive una grave condizione di degrado per questo la Provincia sta portando avanti i lavori per la realizzazione di un nuovo ponte.

Alle ore 19:20 di ieri dalla Provincia ci comunicavano: “A titolo precauzionale si chiude il Ponte di Castelnuovo e la provinciale 1” . 

“Una misura precauzionale vista la portata del fiume. Una decisione presa dopo aver ascoltato i Sindaci e dopo il sopralluogo compiuto questa sera. Domani mattina, alla luce del giorno, sarà possibile valutare meglio la situazione. Sul posto il presidente Diego Di Bonaventura, i tecnici e il dirigente Francesco Ranieri. Interdetto al traffico anche un tratto della provinciale 1 direzione mare-monti nel territorio di Controguerra fra l’innesto della sp1/a per Controguerra e la rotatoria di Pagliare del Tronto. La chiusura della strada si è resa necessaria per lo straripamento del fiume Tronto che ha procurato il cedimento della scarpata e di una parte della corsia di marcia”.