Pettinari candidato sindaco a Pescara: “Una città a misura di giovani”

Un laboratorio d’idee per la nascita di un movimento giovanile all’interno della coalizione civica di Domenico Pettinari candidato sindaco a Pescara. Tanti i progetti proposti e diversi anche i candidati Under 30.

 

Si fa presto a dire – bisogna fare qualcosa per i giovani – molto meglio chiedere ai giovani stessi cosa farebbero loro. Lo ha fatto Domenico Pettinari, candidato sindaco a Pescara, chiamando a raccolta molti ragazzi della città e creando con loro un vero e proprio laboratorio d’idee che è poi scaturito in un vero e proprio Movimento Giovanile, legato alla coalizione civica a sostegno della sua candidatura. Sono stati ascoltati, attraverso un sondaggio, tantissimi giovani pescaresi per ascoltare e recepire i loro problemi e le loro richieste, fino a comporre un progetto specifico:

“Intanto realizzeremo una consulta giovanile che avrà uno suo spazio fisico a Palazzo di città – spiega Pettinari – qui saranno accolte tutte le istanze che dovranno poi indirizzare le scelte della Giunta. Poi abbiamo pensato a sgravi ed incentivi rivolte agli Under 35 che desiderano aprire nuove attività. Ed ancora luoghi di aggregazione sociale, culturale e sportiva, individuando in città spazi in disuso che metteremo a loro disposizione per lasciare esprimere a ognuno la propria arte ed il proprio talento artistico.”

Presenti, oggi, in conferenza stampa alcuni candidati come Valentina Cipollone ed Alessandro Spada, gli altri in lista, sotto i 30, sono Alessandro Smarrelli, Davide Chiulli e Claudia Brancato. Non solo candidati ma anche giovanissimi attivisti, come Gabriele Di Donna, appena sedicenne:

“Siamo convinti – conclude Pettinari – che la politica non si debba esaurire solo dentro quattro mura istituzionali, ma che necessiti, invece, di essere alimentata da un continuo rapporto con il territorio e l sua gente, comprese le nuove generazioni, che rappresentano la forza di oggi e il futuro di domani.”

Luca Pompei: