Pescara: torna la magia di Funambolika

Suspence, risate, poesia e meraviglia. Funambolika torna a riaccendere i riflettori sulle novità da tutto il pianeta con Pescara capitale del Circo

In 17 edizioni, è stato detto in conferenza stampa, sono arrivati in esclusiva a Pescara circa 350 artisti circensi di oltre 30 Paesi, tra cui numerosi premiati al Festival di Monte Carlo. Le novità viste negli anni a Funambolika sono approdate Las Vegas, Parigi, Broadway, al Cirque du Soleil e nei maggiori teatri del mondo.

Questa edizione sarà ricca di fantasia, innovazione e meraviglia. Tra Giugno e Luglio saranno in scena 50 artisti da 10 nazioni: i migliori del momento, ai vertici mondiali tra acrobati, trapezisti, giocolieri, comici, fantasisti, contorsionisti, capaci di superare con gioia i limiti più estremi.

Si inizia al Porto Turistico sotto lo chapiteau di una delle compagnie più amate dal pubblico: il Circo Zoè, che presenterà la nuovissima creazione DESERANCE, un’inedita e poetica esperienza tra alta acrobazia, musica, canto (repliche dal 12 al 18 Giugno).

Il 4 Luglio, al Teatro d’Annunzio, l’unica data italiana dell’imperdibile BOOM!: una collaborazione tra la compagnia La Putika, tra le più innovative al mondo (Rep.Ceca) e i giovanissimi artisti dell’Accademia del Circo di Kiev (Ucraina). Ben venti artisti in scena in uno spettacolare inno alla libertà. Con musica incantevole, la loro produzione è un’esibizione di sensazionale talento circense e danza affascinante, nonché resilienza e ottimismo di fronte alle avversità. Un’esperienza unica e irripetibile da non perdere!

E infine il XV GRAN GALA DU CIRQUE, (Teatro d’Annunzio, 7 e 8 Luglio) con grandi novità inedite dal mondo: é lo show più atteso ed esclusivo dell’anno, tra virtuosismo, suspence, creatività coreografica.

Tra colori, suoni acrobazie meravigliose, Funambolika è ancora una volta la scelta ideale per salutare l’estate, tornando a vivere e festeggiare con gli altri. I salti mortali, il trionfo sul pericolo, le risate, ci danno coraggio e ottimismo; “Il circo ci fa sentire rinnovati e pronti a sopravvivere”, scrisse Ernest Hemingway.

 

Alla conferenza stampa hanno preso parte

Carlo Masci – Sindaco del Comune di Pescara

Maria Rita Carota – Assessore alla Cultura del Comune di Pescara

Alfredo Cremonese – Assessore al Turismo e Grandi Eventi del Comune di Pescara

Salvatore Di Pino – Vicepresidente Commissione Cultura e Turismo del Comune di Pescara

Valter Meale – Presidente dell’Ente Manifestazioni Pescaresi

Simone D’Angelo – Vicepresidente dell’Ente Manifestazioni Pescaresi

Raffaele De Ritis – Direttore artistico di Funambolika