Pescara: portava “a spasso” 6 chili di droga arrivata dalla Spagna

Portava “a spasso” 6 chili di droga provenienti dalla Spagna: a destare sospetti nei Finanzieri l’atteggiamento circospetto del ragazzo e il grosso pacco che portava addosso. 30enne di Pescara arrestato per droga.

Il giovane inizialmente ha risposto, in maniera evasiva, che il plico gli era stato spedito dalla Sardegna e che all’interno vi erano articoli di abbigliamento. I militari, non convinti dalle dichiarazioni del giovane, hanno verificato trattarsi di un pacco proveniente dalla Spagna. L’intuizione investigativa si rivelava giusta, in quanto, all’interno del plico, c’erano tre involucri contenenti sostanza stupefacente, del peso complessivo pari a circa 6 chilogrammi di hashish, suddivisa in 60 panetti da 100 grammi cadauna.
La sostanza stupefacente, a prima vista di ottima qualità, era confezionata con materiale schermante e sottovuoto, per evitare che il forte odore del cannabinoide fosse rilevabile al fiuto dei cani antidroga.
Una volta immessa sul mercato locale, la sostanza stupefacente avrebbe reso almeno 100.000 euro allo spaccio “minuto”.
Nei confronti del 30enne effettuata, con l’ausilio delle unità cinofile del locale Gruppo, anche una perquisizione presso la sua abitazione, ma con esito negativo.
All’esito delle attività di servizio, l’uomo è stato tratto in arresto e ristretto in regime di detenzione domiciliare presso la propria abitazione, giuste disposizioni del P.M. di turno presso la Procura della Repubblica di Pescara.