Pescara: per il porta a porta ipotesi “bidoni nei cortili interni dei condomìni” 

Ancora disagi per il servizio della raccolta rifiuti porta a porta nella zona di Portanuova, lì dove, da parte del Comune di Pescara, c’è la stata la proroga di 15 giorni per il ritiro dei mastelli

Altro capitolo quello che riguarda il centro cittadino, dove si partirà quando sarà entrata a regime la raccolta nell’altra sponda dei fiume. Oggi in Commissione Ambiente c’è stato l’incontro con il presidente degli amministratori di condominio, Marco Pierotti dell’Anaci. Ivo Petrilli, presidente della commissione Ambiente del Comune di Pescara ha portato al centro del dibattito la possibilità, previa approvazione dei condomìni stessi, di poter collocare nei cortili o aree private degli stabili contenitori più grandi per raccogliere rifiuti ed evitare di mettere in vista le buste in strada prima del ritiro.

Una proposta condivisa anche dal presidente Anaci, Pierotti, ma sarà semplice mettere tutti i condòmini d’accordo? Per la zona del centro cittadino si partirà quasi sicuramente ad anno nuovo. Il Comune intanto sollecita gli amministratori di condominio a fare la loro parte e informare i residenti per un cambiamento, quello della raccolta porta a porta, a cui ci si dovrà abituare.