Pescara: parcheggi a pagamento, un…mare di no !

Tutti, ovviamente, contro i parcheggi a pagamento lungo la riviera di Pescara. Fino al 15 settembre ticket nel tratto compreso tra la Nave di Cascella e il confine con Montesilvano e sul Lungomare Cristoforo Colombo

Un euro l’ora,  5 euro per l’intera giornata oppure, in alternativa, si possono fare gli abbonamenti mensili. Per la maggior parte dei cittadini intervistati, però, i parcheggi a pagamento sul lungomare sono un deterrente per i turisti ma anche per i residenti che, oltre ad affittare ombrelloni e sdraio, devono fare i conti anche con i parcometri.

Sono state individuate le seguenti aree su cui istituire i parcheggi a pagamento: area ex Enaip – area Meridiana “Lungomare Cristoforo Colombo – Via Pepe” (lato mare) – area via Barbella – area Viale della Riviera (lato mare) – area Lungomare Cristoforo Colombo (lato mare). È necessario specificare che gli abbonamenti in essere non potranno essere utilizzati su questi siti che sono particolarmente dedicati alle esigenze di operatori economici e visitatori. In vista dell’estate sono state previste modalità di abbonamento a durata settimanale, per 30 giorni e per  60 giorni (questi ultimi due riservati ai residenti del comune di Pescara) e istituiti parcheggi a pagamento in alcuni tratti della riviera nord e sud, in quest’ultimo caso allo scopo di supportare la vita lavorativa degli esercenti degli stabilimenti balneari e dei locali che offrono servizi turistici e commerciali presso il litorale cittadino, creando un profilo tariffario dei parcheggi estivi che determini una auspicata rotazione della sosta degli autoveicoli.