Pescara: la targa blu del Comune per 16 attività storiche

Questa mattina l’amministrazione comunale di Pescara ha premiato 16 attività storiche che nel tempo hanno creato ricchezza e posti di lavoro. Una targa blu per i 40 anni di attività, argento per i 50 anni e oro per i 100 anni

Le aziende premiate: Taddeo&Ventura Pneumatici, Tabaccheria N.70, Barber Chalet Marco Vecchio, Stile2, Centro Carrozzeria Paglione, Lab. Protesi D’Emilio e Stornelli, Oleificio Pasetti, Satollo, Confort, Tabaccheria Pellegrino, Bar Olimpia, Circolo della Vela, Albergo Natale, Bar Natale, Ottica Barberini, Ottica Salvatore.

Alfredo Cremonese-Assessore al Commercio Comune di Pescara: “Momento di grande emozione. Un riconoscimento che la città di Pescara, da noi rappresentata, va a coloro che da tanto tempo svolgono un’attività commerciale sul nostro territorio. Hanno creato ricchezza, posti di lavoro, sicurezza, scopi sociali. La città è grata a questi commercianti soprattutto per il momento storico di indubbia difficoltà economica. Rappresentano, per questo un grandissimo esempio”.

Premiata con una targa oro per i cento anni di attività l’Ottica Salvatore: “Emozionato e gratificato-ha dichiarato al Tg8 il titolare Umberto Salvatore-sono per la precisione 126 anni di attività dal 1896. Mi ritrovo a documentare una storia familiare. Mio nonno, scomparso nel 1958, cominciò a Corso Manthonè, a fianco alla casa di Gabriele D’Annunzio. Ha conosciuto l’intera famiglia. Mio padre, deceduto nel 1997, ha preso il primo diploma di ottico a Chieti, poi a Milano. Quindi, si è trasferito su Corso Vittorio Emanuele. Nel 1962 sono entrato io. Nel 2000 i miei figli. Quarta generazione senza aver mai interrotto l’attività, con immutata passione”.